Ossia come sostenere la vendita di ciarpame degli amici - Agosto 2017
Si tratta di una abitudine già in essere da tempo ma che ultimamente sta diventando nauseabonda e perpetrata sempre dai soliti nomi.
Quando si ha da vendere qualcosa che andrebbe identificato nella categoria “ciarpame” si tende invece a elogiarlo come se rappresentasse il non plus ultra del libidinoso, comprensibile ovviamente solo all’attento occhio del super esperto.
Astrosell propone talvolta strumenti vintage molto ben tenuti ma questi sono solitamente pochi e molto rari. Alcuni “raccoglitori di roba vecchia” tendono invece a pubblicare costantemente annunci mirabolanti, descritti con decine di righe in cui si spiega quello che è innominabile (e che l’esperto a cui lo strumento dovrebbe essere destinato di sicuro non ha bisogno), accompagnati da fotografie che contrariamente al loro fine tracciano la povera vita di questi strumenti (mal tenuti, arraffazzonati, dotati di montature e/o cavalletti non originali e via discorrendo). A supporto della veridicità delle parole spese si richiedono prezzi esorbitanti, qualche volta anche giustificati dalla assoluta rarità dell’oggetto, ma nella stragrande maggioranza dei casi completamente fuori logica.
Il culmine però giunge dai supporter (anche questi sempre gli stessi nomi) che commentano entusiasti l’annuncio consigliando a tutti gli altri di non lasciarsi sfuggire l’imperdibile occasione.
Ma…perché non la colgono loro?
Buoni acquisti a tutti!